BENVENUTI ALLA Fondazione per i Bambini Ronald McDonald

Startseite

Fondazione per i Bambini Ronald McDonald: Aiutiamo le famiglie dei bambini ospedalizzati

Una casa temporaneai

Ogni giorno ci sono bambini che vengono al mondo prematuri, che subiscono incidenti o che si ammalano improvvisamente. Per consentire alle famiglie di stare vicine al proprio bambino o alla propria bambina in questi difficili momenti, dal 1994 la Fondazione per i Bambini Ronald McDonald offre loro una «casa temporanea» in sei Case vicine agli ospedali, nelle quali i familiari possono ritrovare un po’ di quotidianità e ricaricare le batterie, pur rimanendo sempre presenti per la loro figlia o il loro figlio ricoverata/o.

s Bellinzona Basel Genf Bern Luzern St. Gallen

Sei Case per i Genitori in Svizzera

Nelle nostre Case Ronald McDonald, le famiglie dei bambini malati trovano un rifugio accogliente dove potersi anche confrontare con altre persone nella stessa situazione. L’ammissione alle nostre Case è semplice e rapida. Se avete bisogno di una stanza, utilizzate modulo di contatto o contattate direttamente il team di gestione della Casa. Alle famiglie è richiesto un contributo simbolico alle spese, compreso tra i 15 e i 20 franchi per notte e camera.

Le nostre pietre miliari

1974

Il vostro sostegno aiuta!

La vostra donazione consente una cosa importantissima: la vicinanza ai propri cari – perché le famiglie dei bambini gravemente malati hanno bisogno del vostro sostegno, ora e in futuro. Grazie di cuore!

Dal 1992 McDonald’s Svizzera, le sue licenziatarie e i suoi licenziatari, fornitori e ospiti, uniti a favore dei bambini ospedalizzati.