Startseite » VOLONTARIATO

Il volontariato presso la Fondazione per
i Bambini Ronald McDonald

L’impegno sociale dei circa 50 collaboratori volontari della Fondazione è un aiuto irrinunciabile per le famiglie con bambini gravemente malati che soggiornano nelle Case Ronald McDonald e i genitori lo apprezzano moltissimo.

Come singoli collaboratori volontari attivi o come aziende impegnate socialmente: donate il vostro tempo alle famiglie con bambini malati!

I compiti dei volontari

Come volontari in una Casa Ronald McDonald, vi assumete un compito di responsabilità e allo stesso tempo entusiasmante. Le famiglie accolte stanno attraversando un momento difficile e sono grate per qualsiasi aiuto possiate offrire loro. Mettetevi in contatto con la Casa Ronald McDonald della vostra regione, il team di gestione non vede l’ora di introdurvi ai compiti e al lavoro nella Casa per i genitori e di conoscere meglio voi e le vostre capacità.

Cerchiamo volontari per incarichi regolari e per attività legate agli eventi. Quindi, se non solo vi piace lavorare con le persone, ma vi piacciono anche il giardinaggio, la panificazione, la decorazione e altri lavori domestici, contattateci.

Volontariato aziendale:
donare tempo con la vostra azienda

La responsabilità sociale d’impresa non riguarda più soltanto le grandi aziende. Anche dalle piccole e medie imprese ci si attende che svolgano il loro ruolo all’interno della società. Aiutate la Fondazione per i Bambini Ronald McDonald donando del tempo con la vostra azienda!

Vi interessa donare tempo con la vostra azienda?

Kontaktieren Sie uns gerne!

Partecipare

Le nostre Case per i Genitori creano vicinanza, perché i bambini malati devono stare a stretto contatto con genitori e fratelli. Allo stesso tempo le famiglie trovano uno spazio dove sentirsi protetti e tranquilli. Affinché le Case per i Genitori possano funzionare, servono risorse. Per questo saremo lieti di ricevere qualsiasi forma di sostegno e vi suggeriamo qualche modalità.

McDonald’s Svizzera, i suoi licenziatari, fornitori e ospiti collaborano per aiutare i bambini gravemente malati sin dal 1992.

«Nel giardino del tempo
cresce il fiore della consolazione»

Silvia Keel, infermiera, per molti anni è stata Capo reparto ostetricia della Frauenklinik all’Ospedale cantonale di San Gallo. In quel periodo ha conosciuto e apprezzato la Casa Ronald McDonald di San Gallo. Una volta andata in pensione, è nato il desiderio di dedicare una parte del suo tempo libero a questa attività. Da cinque anni s’impegna regolarmente a favore della Casa dei Genitori.

«Fare qualcosa per le famiglie in situazioni di emergenza, preoccupate per la salute dei propri figli, creando un’atmosfera in cui possano sentirsi a loro agio: questa è la motivazione che mi spinge e mi porta a lavorare con gioia nel team di volontari della Casa dei Genitori di San Gallo».