Startseite » LUCERNA

La Casa di Lucerna

Da dicembre 2013, le famiglie con bambini gravemente malati possono trovare accoglienza nella Casa Ronald McDonald Haus di Lucerna. La casa si trova a pochi minuti a piedi dall’ospedale pediatrico di Lucerna (LUKS), consentendo così a genitori, sorelle e fratelli e parenti stretti di restare vicini ai piccoli pazienti. In quattro camere doppie con bagno privato, una camera familiare e una singola, la Casa Ronald McDonald offre spazio sufficiente per tutti. La cucina comune e l’ampio soggiorno offrono ai genitori l’opportunità di relazionarsi con gli altri ospiti. I bambini hanno a disposizione in un angolo giochi e un invitante giardino.

Margrit Bucher gestisce la Casa Ronald McDonald di Lucerna insieme alle sue assistenti, ed è attivamente supportata da volontari. La presentatrice Fabienne Gyr è ambasciatrice della Casa Ronald McDonald di Lucerna e offre sostegno ai bambini gravemente malati e alle loro famiglie. Per il pernottamento in una delle nostre camere, i genitori pagano un contributo simbolico alle spese di 20 franchi a notte, oltre a una quota una tantum di 25 franchi per le lenzuola e l’amministrazione.

La Casa Ronald McDonald di Lucerna in immagini

Offerta

Se avete bisogno di una stanza, utilizzate il nostro modulo di contatto. Siamo raggiungibili anche per telefono o via e-mail. Il nostro numero di telefono e il nostro indirizzo e-mail sono disponibili qui.

Con poche eccezioni, in tutte le nostre Case per i Genitori sono disponibili camere doppie. Su richiesta possiamo dotarle di letti aggiuntivi per i fratelli. La maggior parte delle camere dispone di un bagno privato. Ogni camera dispone di una cucina e di uno spazio nel frigorifero. Le cucine comuni possono essere utilizzate gratuitamente dai nostri ospiti. Nelle nostre Case ci sono aree comuni, sale giochi e a volte persino giardini  – tutti spazi concepiti per la condivisione di esperienze tra famiglie. Tutte le case dispongono di una propria lavanderia e della connessione Wi-Fi gratuita e protetta da password.

Il programma è aperto a tutti, qualunque sia il luogo di residenza. Ci sono numerosi motivi per cui un soggiorno nella nostra Casa Ronald McDonald ha senso:

  • Tutti i membri della famiglia possono soggiornare da noi insieme, poiché solo un genitore può pernottare in ospedale.
  • Se avete un appuntamento anticipato all’ospedale pediatrico e volete arrivare la sera prima, vi offriamo la possibilità di farlo.
  • Anche se il vostro bambino è più grande e dorme da solo in ospedale, potreste voler essere vicini: la nostra casa è ideale anche per questo.
  • Soggiornare da noi vi fa risparmiare tempo prezioso, perché non dovete fare la spola tra casa vostra e l’ospedale ogni giorno.

Per ulteriori informazioni, qui è possibile consultare un elenco di domande frequenti con le relative risposte. Non esitate a contattarci via e-mail per ulteriori chiarimenti.