Startseite » NEWS

News ed eventi

Vi piacerebbe conoscerci meglio o siete interessati alle nostre iniziative?

Il nostro sponsor McDonald’s insieme ai suoi 178 ristoranti organizza più volte l’anno su tutto il territorio nazionale straordinari eventi per raccogliere fondi a favore della nostra Fondazione, come il torneo di golf McMasters, il McHappy Day nei ristoranti o la campagna di raccolta fondi durante la Giornata mondiale dell’infanzia. Partecipando a questi eventi sosterrete il lavoro della nostra Fondazione.

Anche nelle Case Ronald McDonald succede sempre qualcosa. Organizziamo regolarmente eventi e iniziative di beneficenza durante le quali raccogliamo donazioni per finanziare il nostro lavoro. Alcuni esempi? Una piacevole colazione per le famiglie, eventi di networking per club di servizio e grandi sponsor e i canti dell’Avvento.

Non vediamo l’ora di conoscervi di persona in occasione di uno dei nostri eventi!

Novembre 2023: Andrea Hemmi succede a Deborah Murith come nuova direttrice

Andrea Hemmi, ex responsabile per la comunicazione della SRF, sarà la nuova direttrice della Fondazione per i Bambini Ronald McDonald, la cui missione è offrire alle famiglie di bambini malati delle Case per i Genitori dove risiedere temporaneamente nelle immediate vicinanze degli ospedali. Andrea Hemmi assume il ruolo di responsabile operativa che è stato di Deborah Murith, la quale, dopo sei anni come direttrice della Fondazione e responsabile per la comunicazione di McDonald’s Svizzera, è stata nominata Chief People Officer dell’azienda gastronomica. La nuova direttrice porta con sé competenze comprovate nella gestione e nella comunicazione e vanta esperienza sia nel mondo delle fondazioni sia all’interno dell’azienda McDonald’s, che dà un sostegno efficace a questa fondazione indipendente.

Novembre 2023: McHappy Weeks

In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, a partire dal 23 novembre, in tutti i ristoranti McDonald’s in Svizzera e nel Liechtenstein troverete il coniglietto di peluche Toby. Per 7 franchi, il soffice peluche renderà felici i bimbi. Toby sarà disponibile fino a esaurimento scorte e tutti i proventi ricavati dalla sua vendita verranno devoluti alla Fondazione. Inoltre, dal 24 al 26 novembre 2023, per ogni Happy Meal venduto, verrà devoluto un franco alla Fondazione per i Bambini Ronald McDonald.

Novembre 2022: Intervista radiofonica

Durante la Settimana dell’infanzia svoltasi dal 21 al 27 novembre, Anémone Sengkouvanh ha avuto il privilegio di spiegare su Radio OneFm la missione della Fondazione Ronald McDonald. Qui l’intervista completa. L’intervista è stata possibile perché le Case Ronald McDonald di Ginevra fanno ora parte dell’iniziativa “Tous unis pour l’enfance” (Tutti uniti per l’infanzia). Lo scopo dell’iniziativa è quello di riunire diverse associazioni della Svizzera francese con l’intento di promuovere, congiuntamente, lo sviluppo e il benessere dei bambini.

Settembre 2022: McMasters

Dopo due anni di pausa, l’8 settembre ha finalmente potuto di nuovo disputarsi l’amato torneo di golf di beneficenza. Oltre 130 partecipanti hanno datto il meglio di sé al McMasters di Golf a Sempach in favore della Fondazione per i Bambini Ronald McDonald. Famosi atleti svizzeri e l’ambasciatrice di lunga data Maria Walliser, hanno potuto giocare in favore di una buona causa.

Il McMasters è stato un vero successo – non da ultimo grazie alle generose donazioni e all’impegno degli sponsor principali McDonald’s Svizzera insieme ai suoi licenziatari, Bell AG, Coca-Cola Schweiz GmbH, Credit Suisse AG, Franke Foodservice Systems GmbH e altri sponsor e partner della lotteria. Complessivamente, sono stati raccolti oltre 90’000 franchi, interamente devoluti alla Fondazione per i Bambini.

Giugno 2020: Da McDonald’s è ora possibile donare anche alle postazioni per le ordinazioni

Da oltre 25 anni, McDonald’s Svizzera, i suoi licenziatari, fornitori e ospiti sono uniti per aiutare i bambini gravemente malati. Nelle Case della Fondazione per i Bambini Ronald McDonald, le famiglie dei bambini gravemente malati trovano un domicilio temporaneo nelle immediate vicinanze degli ospedali pediatrici. Per poter offrire questo prezioso sostegno, le Case Roland McDonald dipendono dalle donazioni. Oltre al continuo supporto del sistema McDonald’s, le donazioni possono ora essere effettuate direttamente e in modo sicuro presso le postazioni per le ordinazioni presenti nei 170 ristoranti McDonald’s.

Giugno 2019: McHappy Day

A intervalli regolari i ristoranti di McDonald’s ospitano il «McHappy Day» per raccogliere fondi a favore della Fondazione per i Bambini e informare gli ospiti sul nostro lavoro. L’evento è rivolto alle famiglie. I ristoranti possono strutturare la giornata in libertà: alcuni organizzano un grande truccabimbi o lavoretti con i piccoli, altri un servizio fotografico con Ronald McDonald oppure una gara di palloncini. E al McDrive, insieme ai volontari e alle associazioni della zona, lo staff lava le auto dei clienti a fronte di una piccola donazione a favore della nostra Fondazione.