Startseite » BASILEA

Casa Ronald McDonald di Basilea

Da novembre 2010 la Casa Ronald McDonald di Basilea, situata a pochi passi dall’ospedale pediatrico universitario di Basilea Città e Campagna (UKBB), offre un alloggio temporaneo alle famiglie con bambini gravemente malati. La Casa permette a genitori, fratelli e altre figure di riferimento importanti di stare sempre accanto ai piccoli pazienti.

Nella Casa, a disposizione delle famiglie, ci sono sette camere doppie e due singole corredate di bagno personale. Altre due camere famigliari si trovano in un appartamento nella casa accanto. Gli ampi spazi comuni interni, così come il giardino, offrono per chi lo desidera un’opportunità di scampio tra famiglie e un luogo adatto per i bambini.

Halyna Rinner e le sue assistenti gestiscono la Casa Ronald McDonald di Basilea con l’energico supporto di collaboratori volontari. L’attore e presentatore Dani von Wattenwyl e l’ex calciatore del Basilea Massimo Ceccaroni sono padrini della Casa Ronald McDonald di Basilea e sostengono il nostro impegno a favore dei bambini gravemente malati e delle loro famiglie.

I costi simbolici che pagano le famiglie per un pernottamento in una delle nostre camere sono di CHF 20 come contributo alle spese, più CHF 30 una tantum per la biancheria e i costi amministrativi.

La Casa Ronald McDonald di Basilea in immagini

Offerta

Se avete bisogno di una stanza, utilizzate il nostro modulo di contatto. Siamo raggiungibili anche per telefono o via e-mail. Il nostro numero di telefono e il nostro indirizzo e-mail sono disponibili qui.

Con poche eccezioni, in tutte le nostre Case per i Genitori sono disponibili camere doppie. Su richiesta possiamo dotarle di letti aggiuntivi per i fratelli. La maggior parte delle camere dispone di un bagno privato. Per ogni camera è previsto un mobiletto da cucina e un ripiano frigorifero personale. Le cucine comuni possono essere utilizzate gratuitamente dai nostri ospiti. Nelle nostre Case ci sono aree comuni, sale giochi e a volte persino giardini  – tutti spazi concepiti per la condivisione di esperienze tra famiglie. Tutte le case dispongono di una propria lavanderia e della connessione Wi-Fi gratuita e protetta da password.

Le camere vengono assegnate in base alla distanza dal luogo di residenza e ad aspetti medici. A seconda della situazione la camera può essere assegnata anche in accordo con l’ospedale curante e il corpo dei medici. L’unico requisito per poter soggiornare presso la Casa Ronald McDonald è la disponibilità di una camera.

Per ulteriori informazioni, qui è possibile consultare un elenco di domande frequenti con le relative risposte. Non esitate a contattarci via e-mail per ulteriori chiarimenti.