Jessica Fernandez ha lavorato nella Casa dei Genitori per quasi due anni prima di assumere la direzione della Casa di Basilea nell’aprile del 2025. Madre di tre figli, mantiene la calma e l’organizzazione anche nei momenti di stress. Combina le sue competenze professionali con una personalità attenta e aperta, che le permette di ascoltare e tenere conto delle esigenze degli altri.
Judith Bucher
Assistente della direzione
Judith porta l’esperienza acquisita nelle relazioni pubbliche e una lunga carriera in organizzazioni no profit in Svizzera e all’estero. Fornisce supporto nell’amministrazione e nella raccolta di fondi e si occupa di testi e immagini. Porta gioia anche alle famiglie, con le quali comunica facilmente grazie alle sue conoscenze linguistiche.
Hasret Sezgin-Kirmizitas
Assistente della direzione particolare attenzione alle pulizie
Hasret si prende cura della Casa per i genitori come fosse casa sua. Ha sempre buone idee per rendere le pulizie più efficienti e le stanze ancora più accoglienti. Per Hasret, le famiglie sono la cosa più importante. Entra in empatia con loro, perché anche lei ha un figlio che deve passare molto tempo in ospedale. Grazie ai programmi di traduzione e a mani e piedi, riesce a comunicare con le persone di qualsiasi nazionalità e ad assicurarsi che si sentano a proprio agio.
Enza Stegerer
Assistente alla direzione della casa
Dall’autunno 2022, Enza Stegerer si è unita al team della Casa per i genitori di Basilea con la sua personalità amichevole, disponibile e aperta. Il suo talento organizzativo deriva dalla sua pluriennale esperienza professionale nel settore della ristorazione e dei servizi. Non solo per questo motivo, ma anche in quanto madre di due figli ormai adulti, è abituata a mantenere il sangue freddo anche nei momenti più frenetici, e questo è di grande aiuto quando si tratta di gestire le richieste e le preoccupazioni, piccole o grandi che siano.
Jonas Bühlmann
Servizio serale
Dalla primavera del 2023, lo studente Jonas vive alla Casa Ronald McDonald e si occupa dei turni serali. Il benessere delle persone gli sta molto a cuore. Anche a tarda notte, ha un orecchio aperto per le preoccupazioni delle famiglie ed è sempre pronto a fare una bella chiacchierata.