Halyna Rinner, economista e responsabile di processo, ha assunto la direzione della Casa Ronald McDonald di Basilea nel dicembre 2022. Grazie alla sua pluriennale esperienza come consulente in vari settori, alla sua passione per lo sviluppo organizzativo e per le relazioni umane, si adopera affinché nella Casa per i genitori, le famiglie si sentano protette e a proprio agio. Halyna apprezza e si avvale dell’instancabile, quotidiano sostegno dell’intero team e dei preziosi volontari.
In qualità di mamma di tre bambini, Jessica Fernandez è un grande valore aggiunto per la nostra Casa.
Nei momenti più movimentati, sa organizzarsi e mantenere i nervi saldi. Non porta solo le sue competenze professionali ma anche la sua forza di carattere. Con la sua gentilezza e la sua apertura verso il prossimo, sa ascoltare con empatia e comprensione, rispondere alle esigenze e adattarsi alle diverse situazioni.
Judith porta l’esperienza acquisita nelle relazioni pubbliche e una lunga carriera in organizzazioni no profit in Svizzera e all’estero. Fornisce supporto nell’amministrazione e nella raccolta di fondi e si occupa di testi e immagini. Porta gioia anche alle famiglie, con le quali comunica facilmente grazie alle sue conoscenze linguistiche.
Hasret si prende cura della Casa per i genitori come fosse casa sua. Ha sempre buone idee per rendere le pulizie più efficienti e le stanze ancora più accoglienti. Per Hasret, le famiglie sono la cosa più importante. Entra in empatia con loro, perché anche lei ha un figlio che deve passare molto tempo in ospedale. Grazie ai programmi di traduzione e a mani e piedi, riesce a comunicare con le persone di qualsiasi nazionalità e ad assicurarsi che si sentano a proprio agio.
Dall’autunno 2022, Enza Stegerer si è unita al team della Casa per i genitori di Basilea con la sua personalità amichevole, disponibile e aperta. Il suo talento organizzativo deriva dalla sua pluriennale esperienza professionale nel settore della ristorazione e dei servizi. Non solo per questo motivo, ma anche in quanto madre di due figli ormai adulti, è abituata a mantenere il sangue freddo anche nei momenti più frenetici, e questo è di grande aiuto quando si tratta di gestire le richieste e le preoccupazioni, piccole o grandi che siano.
Dalla primavera del 2023, lo studente Jonas vive alla Casa Ronald McDonald e si occupa dei turni serali. Il benessere delle persone gli sta molto a cuore. Anche a tarda notte, ha un orecchio aperto per le preoccupazioni delle famiglie ed è sempre pronto a fare una bella chiacchierata.
Christian Florin
Presidente del Consiglio di fondazione,
CEO di Florin SA, fornitore di McDonald’s Svizzera
Alain Schaub
Membro,
Licenziatario di McDonald’s Svizzera
Dott. Adrian Merz
Membro,
Specialista FMH in medicina dell’infanzia e dell’adolescenza
Caroline Stade
Membro, Direzione del servizio infermieristico e membro della direzione dell’UKBB
Andri La Roche
Vicepresidente,
Fondazione per bambini malati a Basilea
Philipp Wetzel
Membro, Managing Director, Innovation & Ventures, Membro della Direzione del AMAG Group
Massimo Lizzio
Membro, Responsabile Facility Management
e della sicurezza UKBB
Andrea Hemmi
Membro, Direttrice della Fondazione per i
Bambini Ronald McDonald
Casa Ronald McDonald di Basilea
Mittlere Strasse 157
4056 Basilea
Tel. 061 321 05 25
Fax 061 321 05 26
E-mail rmh.basel@ch.mcd.com
Credit Suisse
8070 Zurigo
Conto 80-500-4
IBAN CH78 0483 5112 9293 0100 0
In auto
A2 uscita 3 Basilea-St.Johann, seguire Voltastrasse, Luzernerring e prendere Flughafenstrasse fino a Kannenfeldplatz/Mittlere Strasse 157
In treno
Dalla stazione FFS tram nr. 1 o autobus nr. 50 fino a Kannenfeldplatz
Dall’UKBB autobus nr. 36 fino a Kannenfeldplatz
In aereo
Dall’Euroaeroporto Basilea-Mulhouse-Friburgo autobus nr. 50 fino a Kannenfeldplatz
Il nostro servizio è rivolto alle famiglie con un figlio di età inferiore a 18 anni in cura presso uno dei nostri ospedali partner. Le famiglie pagano un contributo di 15 o 20 franchi a notte per camera.
A causa del numero elevato di domande, possono essere accolti soltanto i familiari coinvolti nell’assistenza quotidiana al piccolo paziente. La maggior parte delle camere può ospitare al massimo due adulti, ma è possibile aggiungere un letto per un fratello o una sorella.
Per soggiornare in una delle nostre Case è sufficiente contattare telefonicamente o via e-mail la Casa per i Genitori in cui si desidera alloggiare. Sarebbe auspicabile compilare fin da subito e inviare contestualmente il modulo di prenotazione. Di norma vi ricontatteremo entro due giorni lavorativi per fornirvi informazioni sulla disponibilità della camera.
Si prega di notare che compilare il modulo di prenotazione non garantisce una camera presso la Casa Ronald McDonald. La conferma della prenotazione vi sarà inviata personalmente dalla Casa per i Genitori.
Se la Casa è al completo, il nostro team vi contatterà per informavi della disponibilità della camera e illustrarvi possibili alternative. Saremo lieti di fornirvi un elenco di hotel e B&B nelle vicinanze.
Contattateci appena sapete da quando avrete bisogno di una camera chiamando il numero 061 321 05 25 o inviando un’e-mail a rmh.basel@ch.mcd.com. Durante la degenza in ospedale del vostro bambino, anche il reparto responsabile può mettersi in contatto con noi e verificare se ci sia disponibilità di una camera.
Durante il soggiorno avrete bisogno soltanto dei vostri effetti personali.
Potete restare per tutta la durata del ricovero del vostro bambino all’Ospedale pediatrico universitario di Basilea Città e Campagna (UKBB).
Sì, mettiamo a disposizione una camera in grado di ospitare tutta la famiglia.
No.
Il soggiorno costa 20 franchi a notte, ai quali si aggiunge una tassa unica di 30 franchi per l’amministrazione e la biancheria. Vi invitiamo a saldare gli importi in loco in franchi svizzeri.
Le visite sono sempre benaccette.
No.
Sì.
Sì, la grande cucina è completamente attrezzata.
Sì, vi preghiamo di pulire la vostra camera sia durante il soggiorno che prima della partenza.
Il pianterreno e una delle camere doppie sono parzialmente accessibili in sedia a rotelle. Vi preghiamo di informare la direzione della Casa in anticipo telefonando allo 061 321 05 25.
La Casa Ronald McDonald non dispone di parcheggi privati.
Sì, mettiamo a disposizione seggioloni, vasche per il bagnetto, ecc.
Sì, l’accesso è gratuito e protetto da password.
Contattateci telefonicamente allo 061 321 05 25 o via e-mail all’indirizzo rmh.basel@ch.mcd.com.