Sandra Huber, direttore; Waltraud Falk, assistente; Iris Huber, assistente
Sandra Huber ha già collaborato per 3 anni nella Casa per i Genitori prima di assumere a novembre 2021 la direzione dell’antica residenza dell’abate Beda, edificio tutelato come monumento storico.
Grazie alla sua pluriennale esperienza in numerosi settori di servizi dedica massimo impegno nella guida verso il futuro della Casa per i Genitori con empatia, calore, allegria ed energia. È supportata da Iris Huber, Waltraud Falk e da un variegato team di volontari.
Waltraud Falk è responsabile della contabilità della Casa di San Gallo dal 2013. Grazie alle sue precedenti funzioni, tra le altre come impiegata in contabilità presso una banca, dimostra di avere il necessario talento per i numeri. Per esperienza personale, sa quanto sia importante avere qualcuno accanto che semplicemente ascolti. Per questo le sta a cuore restare in ascolto delle preoccupazioni e dei timori dei genitori, donando loro conforto, protezione e tempo.
Iris Huber si è unita al team della Casa per i Genitori di San Gallo ad agosto 2021. Le sue precedenti funzioni in qualità di assistente di farmacia e di direzione e il suo ruolo di madre di due ragazzi quasi adulti mostrano il suo vasto interesse e la sua poliedricità. Capacità di gestione, flessibilità, empatia per le esigenze e le preoccupazioni dei genitori e un cuore aperto verso gli altri sono le doti che la contraddistinguono.
Sabine Bianchi
Presidente
Terapista complementare, moderatrice, consulente
Christian Ramota
Vicepresidente
licenziatario McDonald’s Svizzera
Lic. iur. Denise Dornier-Zingg
membro
avvocato, notaio
Josef Laimbacher
Membro
Ex primario di medicina dell’adolescenza
Franziska von Arx-Strässler
Membro
Responsabile di cura e assistenza Ostschweizer Kinderspital
Casa Ronald McDonald di San Gallo
Grossackerstrasse 7
9000 San Gallo
Tel. 071 243 79 11
Fax 071 243 79 19
E-mail rmh.sg@ch.mcd.com
St.Galler Kantonalbank
St. Leonhardstrasse 25
9001 San Gallo
Conto postale: 90-219-8
A favore di:
IBAN: CH61 0078 1011 0357 4090 4
Casa Ronald McDonald di San Gallo
Grossackerstrasse 7
9000 San Gallo
In auto
Arrivando da Zurigo lungo l’autostrada in direzione di San Gallo, prendere l’uscita St. Fiden e svoltare a destra. Al grande incrocio, proseguire dritto; la casa si trova 100 metri più avanti. Arrivando da Rheintal in autostrada, prendere l’uscita Neudorf. Svoltare a destra in direzione della città di San Gallo. Proseguire dritto per circa 1,5 km fino al grande incrocio di St. Fiden e svoltare a sinistra imboccando Grossackerstrasse; la casa si trova circa 100 metri più avanti.
In treno
Scendere alla Hauptbahnhof di San Gallo. Quindi prendere l’autobus nr. 1, 4 o 7 in direzione di Neudorf-Achslen-Stephanshorn. Scendere alla fermata St. Fiden / Kinderspital e proseguire dritto per altri 100 metri. La nostra casa a graticcio non può passare inosservata.
Il nostro servizio è rivolto alle famiglie con un figlio di età inferiore a 18 anni in cura presso uno dei nostri ospedali partner. Le famiglie pagano un contributo di 15 o 20 franchi a notte per camera.
A causa del numero elevato di domande, possono essere accolti soltanto i familiari coinvolti nell’assistenza quotidiana al piccolo paziente. La maggior parte delle camere può ospitare al massimo due adulti, ma è possibile aggiungere un letto per un fratello o una sorella.
Per soggiornare in una delle nostre Case è sufficiente contattare telefonicamente o via e-mail la Casa per i Genitori in cui si desidera alloggiare. Sarebbe auspicabile compilare fin da subito e inviare contestualmente il modulo di prenotazione. Di norma vi ricontatteremo entro due giorni lavorativi per fornirvi informazioni sulla disponibilità della camera.
Si prega di notare che compilare il modulo di prenotazione non garantisce una camera presso la Casa Ronald McDonald. La conferma della prenotazione vi sarà inviata personalmente dalla Casa per i Genitori.
Se la Casa è al completo, il nostro team vi contatterà per informavi della disponibilità della camera e illustrarvi possibili alternative. Saremo lieti di fornirvi un elenco di hotel e B&B nelle vicinanze.
Contattateci telefonicamente al numero 071 243 79 11 o via e-mail all’indirizzo rmh.sg@ch.mcd.com.
Facciamo sempre di tutto per trovare una soluzione.
Solo i vostri effetti personali. La biancheria da letto e da bagno è presente.
Fino a quando il corso della malattia lo richiede e il vostro piccolo è ricoverato presso l’Ospedale pediatrico della Svizzera orientale.
Certo, siamo felici di accogliere nella nostra Casa anche fratelli e sorelle.
Purtroppo no.
Le visite sono benaccette, ma vi preghiamo di avere riguardo nei confronti degli altri ospiti.
Molte famiglie apprezzano la possibilità di scambio e si sostengono a vicenda.
Purtroppo no.
Dalle ore 18.00 avrete a disposizione due lavatrici con detersivo e due asciugatrici.
Sì, abbiamo una cucina comune molto ben attrezzata e amiamo il profumo del cibo appena cucinato.
Sì, durante il soggiorno siete responsabili della pulizia della vostra camera. Al momento di lasciare la Casa, è possibile decidere se occuparsi personalmente della pulizia della camera o se chiedere che venga pulita. Per una camera con bagno, la pulizia costa 50 CHF, per una camera senza bagno il costo è di 30 CHF.
La prima notte costa 25 franchi (compreso il forfait una tantum per la lavanderia di 10 franchi), ogni notte aggiuntiva costa 15 franchi.
Abbiamo due camere accessibili ai disabili. Comunicateci questa necessità al momento della richiesta.
Sono disponibili tre posti auto gratuiti.
Abbiamo un baby monitor, uno scaldabiberon, un tiralatte, un fasciatoio, una vaschetta da bagno, una lettino e un cancelletto di sicurezza.
Sì, l’accesso è gratuito e protetto da password.
Contattateci telefonicamente al numero 071 243 79 11, via fax al numero 071 243 79 19 o via e-mail all’indirizzo rmh.sg@ch.mcd.com