Startseite » LUCERNA DONAZIONI

Donazioni

La gestione delle nostre Case per i Genitori ha un costo. Per fortuna in Svizzera ci sono aziende e privati a cui sta a cuore il nostro lavoro e che sostengono il nostro impegno a favore dei bambini gravemente malati e delle loro famiglie. Anche voi potete aiutare! Esistono numerosi modi per dare il proprio contributo: per esempio con una donazione in denaro, in natura o una sovvenzione.

Donazioni in denaro

Ogni anno centinaia di famiglie soggiornano nelle nostre case. Offrire loro un alloggio ha un costo elevato. Per coprire tutte le spese abbiamo bisogno del vostro aiuto. Con una donazione in denaro ci darete il vostro sostegno diretto. Utilizziamo il denaro raccolto dove c’è più urgenza, che si tratti di lavori di ristrutturazione, riparazioni in cucina o lenzuola nuove, cuscini morbidi e coperte calde.

Donazioni in natura

Apprezziamo molto anche le donazioni in natura. Aiutateci a rendere la Casa Ronald McDonald ancora più bella, comoda e pratica! Prima di inviarci una donazione in natura, vi invitiamo a contattarci. Saremo lieti di dirvi quali sono gli oggetti nuovi o come nuovi di cui abbiamo bisogno nella Casa per i Genitori.

Sovvenzionamento delle camere

Con una sovvenzione è possibile impegnarsi a lungo termine e in modo mirato per le nostre Case Ronald McDonald. Le sovvenzioni donano sicurezza alle nostre strutture e sono un tipo di donazione particolarmente amata da aziende e fondazioni.

Lasciti / eredità

È possibile includere la Fondazione per i Bambini Ronald McDonald nel proprio testamento. Cosa occorre considerare quando si fa un lascito? Per informazioni importanti al riguardo, consultare il PDF scaricabile.

Ringraziamenti

Senza il supporto dei nostri benefattori non potremmo gestire la nostra Casa di Lucerna. A loro va il nostro più sincero ringraziamento.

Riceviamo donazioni regolari da:

Ringraziamo sentitamente tutte le istituzioni che hanno sponsorizzato una camera della casa:

Arthur Waser Stiftung, Luzern
Associazione Alessia, Vernate
Erika Boehm, Mc Donald’s Restaurants Kriens, Pilatusmarkt, Emmenbrücke und Emmen Center
Ingeborg Dénes-Muhr Stiftung, Zürich
Karl Fritz, McDonald’s Restaurants Luzern Pilatus & Hertenstein
röm. kath. Landeskirche des Kantons Luzern
Rolf und Trudy Aebi-Lüthy Stiftung, Luzern
Schaub Management GmbH, Meggen
Stiftung für das behinderte Kind, Zürich
Stiftung Kurt & Silvia Huser-Oesch Stiftung, St. Niklausen
Stiftung Rebstock, Luzern
Teamco Foundation Schweiz, Ziegelbrücke
Walter Haefner Stiftung, Zürich