Provata dallo stress, nel 2013 l’infermiera nonché Margrit Bucher ha aperto la nostra Casa per i Genitori di Lucerna. Da allora accompagna le nostre famiglie con vigore ed empatia. E se il grande giardino comune per grandi e piccini è così meraviglioso, il merito è tutto delle sue cure.
Caroline Vogt
Caroline Vogt è entrata a far parte del team nell’aprile 2023. È mamma di due figli ed è un’imprenditrice qualificata. Poiché il suo ultimogenito è nato prematuro, poter aiutare le famiglie con una storia simile alla sua le sta particolarmente a cuore. Supporta il team della Casa Ronald McDonald nell’assistenza alle famiglie ed è responsabile delle finanze, della contabilità e dell’amministrazione.
Corinne Merz
Corinne Merz fa parte del nostro team da novembre 2024. La madre di due figli è una commerciante qualificata. Come mamma, sa quanto sia importante per i bambini, soprattutto in situazioni difficili, la vicinanza ai genitori. Corinne è responsabile dell’accoglienza degli ospiti, della gestione degli ordini e della cura della casa.
Florian Zuka
Lo studente di architettura Florian Zuka è attivo nella casa dal marzo 2024, la sera e nei fine settimana. Offre un ascolto attento alle famiglie che si trovano in situazioni difficili e le sostiene dove può.
Consiglio di fondazione
Thomas Arnold Vicepresidente della Spitalstiftung Fischbacher Labhardt, ora: Presidente del Consiglio di fondazione
Prof. Dr. med. Martin Stocker Responsabile dell’ospedale pediatrico e primario di Neonatalogia / Unità di terapia intensiva pediatrica
Erika Boehm licenziataria di McDonald’s Svizzera
Consiglio di fondazione
Andrea Hemmi Direttrice della Fondazione per i Bambini Ronald McDonald
Consiglio di fondazione
Donald Locher ex Direttore Ufficio AI Lucerna Vicepresidente della fondazione
Evelyne Rast Rast Kaffee AG, Ebikon
Consiglio di fondazione
Birgit Wernz Responsabile infermieristico dell’Ospedale pediatrico
Consiglio di fondazione
Volontari
I nostri collaboratori onorari ci sostengono nei lavori di casa e in giardino, durante le campagne agli stand, ritratti di famiglia o nell’ambito delle offerte per i nostri ospiti, quali colazioni e cene comuni.
Da sinistra: Alexandra Franke, Iris Reinhard, Antje Höhler, Anna Maria Zapolnik, Petra Herger, Ivana Barnova. Mancano Sophie Vogt e Guido Schürch